22/12/2025
Due sconfitte in crescita per gli U17 Gold
Si chiude con due sconfitte casalinghe l'anno solare per la U17 Gold. I centesi vengono sconfitti da Bianconeriba e Scuola Basket Ferrara in due sfida dai volti diversi, ma con spunti di crescita da parte dei biancorossi. Contro Bianconeriba la gara resta in equilibrio per larghi tratti con tanti errori da entrambe le parti e le difese che prevalgono sugli attacchi. Dopo un break positivo nel terzo quarto i centesi faticano a mantenere alte le percentuali e gli ospiti risalgono la china, prendendo il comando a cavallo tra terzo e quarto quarto e sigillando il successo grazie ai canestri di Morara. Nella sfida con SBF si gioca a viso aperto sin da subito. I centesi partono molto bene giocando un quarto eccellente, nonostante le assenze. Al giro di boa del secondo quarto però i locali subiscono un brusco break di 9-0 che gira la partita e gli ospiti, in fiducia, non guardano più indietro. Un ultimo quarto passivo e sotto la sufficienza a livello di atteggiamento aumenta il gap ma i centesi hanno mostrato qualche passo in avanti anche in questa sconfitta e hanno il dovere di provare a mantenere costanza nel lavoro in vista del rientro previsto con PGS Bellaria lunedi 13 gennaio.
Benedetto 1964 - Bianconeriba 53-61 (11-16, 19-21, 15-10, 8-14)
Cento: Campanini 10, Bretta 4, Sandri 8, Strozzi 8, Minelli 14, Haka 4, Corriero, Passarini, Goldoni 5, Forni, Sommella. All. Tassinari
Benedetto 1964 - Scuola Basket Ferrara 68-106 (24-19, 10-24, 19-29, 15-32)
Cento: Campanini 13, Goldoni 11, Bretta, Pritoni 4, Sandri 12, Strozzi 11, Omogiate 9, Passarini 4, Cremonini 4, Sommella, Forni. All. Tassinari