21/12/2025
Una grande U15 Eccellenza beffata nel finale ad Argenta
La U15 Eccellenza arriva vicinissima all' impresa in casa di Argenta ed esce sconfitta al fotofinish per 64-63. I biancorossi mostrano la propria miglior versione: corsa, difesa determinata e discreta circolazione di palla. Il secondo quarto apre il primo break per i centesi, ma la gara è punto a punto, senza esclusione di colpi e avvincente. I biancorossi subiscono due parziali e inseguono a inizio terzo e quarto quarto, ma rispondono con grande carattere e con buone scelte in attacco. Avanti di 5 all'inizio dell' ultima frazione i centesi calano in attacco e perdono qualche pallone di troppo dando ritmo e fiducia agli avversari, ma i biancorossi non mollano e riequilibrano la gara. La corsa degli ultimi 120 secondi manda Argenta varie volte in lunetta e i centesi con tante uscite per falli. Ciononostante arriva la tripla di Haka a 2 secondi dalla fine che ribalta una volta di più il match, ma è un ultimo fallo a metà campo con conseguenti due liberi segnati da Bolognesi a consegnare il successo ai locali. Partita comunque con tanti tratti positivi dei biancorossi, che hanno dimostrato ancora una volta di essere cresciuti e di far vedere miglioramenti collettivi e individuali. Il lavoro deve continuare al massimo perché le soddisfazioni arriveranno. Prossima tappa: Porec, Croazia per il torneo internazionale di Natale dal 26 al 29 dicembre.
Cestistica Argenta - Benedetto 1964 64-63 (20-17, 11-16, 15-17, 18-13)
Cento: Fortini, Pizzuto 7, Broccoli, Ferrari 8, Iandolo 2, Simeone, Omogiate 4, Haka 17, Vuksani 8, Accardi 2, Bernabiti 15, Sommella. All. Pasquetin