14/12/2025
U14 Maschile: Argenta vince una bellissima battaglia
Gli Under 14 cedono in casa contro Argenta dopo una delle partite più belle dell'anno viste in Giovannina sinora. I biancorossi combattono per 40 minuti in un match condizionato da una difesa troppo allegra contro le iniziative e le qualità degli avversari che dimostrano intensità, ottima tecnica e una tenuta mentale rilevante contro una resistenza biancorossa che si è manifestata maggiormente tra terzo e ultimo quarto. Gli argentani, avanti di 14 a metà gara, si portano attorno ai 20 punti di margine, ma i biancorossi sono bravi a rientrare, lottando, recuperando palloni e riportandosi fino al -5, ma la rincorsa si ferma di fronte ad un paio di canestri pesanti degli avversari che ottengono con merito la vittoria. Per i centesi, alla seconda sconfitta consecutiva, una gara con tante indicazioni contro una squadra con esperienza a livello elite che ha mostrato di avere intensità molto alta. Ora l'obiettivo è riportare questa intensità in campo e lavorare al massimo per poter affrontare al massimo i prossimi match. A Molinella, in vetta al girone, è in programma è l'ultimo match del 2025.
Benedetto 1964 - Argenta 86-98
Cento: Burdi 3, Lambertini 34, Manzi 11, Giberti 4, Mortilli, Vignoli 9, Minelli, Margutti 5, Bronzino 16, Gardini 2, Fichele 2. All. Carletti