23/11/2025
U15 Regionale: arriva il primo successo
La U15 Silver archivia un doppio impegno agrodolce nel weekend. Dopo la sconfitta contro la BXIV venerdì, i biancorossi superano la Antal Pallavicini e ottengono il primo meritato successo per 91-52. Nella sfida di venerdì, i biancorossi partono male, soffrendo oltremodo la fisicità e la spinta degli avversari che accumulano un vantaggio sufficiente da gestire nei 30 minuti, in cui i biancorossi crescono gradualmente, riportandosi anche a -3, ma, con qualche errore di troppo da sotto, manca il guizzo finale per ribaltare la contesa. Nella sfida alla Lercaro invece, i biancorossi mettono subito il sigillo al match con un primo tempo impeccabile, suggellato con numerosi contropiedi e anche qualche tripla pesante. Acquisito un buon gap, i centesi gestiscono fino all'ultima sirena con ampie rotazioni per tutti gli effettivi a referto. Una prima vittoria meritata, ma il lavoro è ancora tanto e sicuramente ci vorranno approcci duri sin dalla prima palla a due anche nei prossimi match per poter affrontare avversarie ostiche, a partire da Anzola prossimo martedì.
Benedetto XIV - Benedetto 1964 62-57
Cento: Sandri, Correggiari 1, Chimenti 12, Tattini, Lambertini 2, Manzi, Minuz, Mingotti, Gallenti 16, Antinoro 8, Bronzino 9, Baboi 9. All. Carletti
Antal Pallavicini - Benedetto 1964 52-91 (7-28, 9-24, 19-19, 17-20)
Cento: Chimenti 8, Correggiari 14, Sandri 15, Tattini 4, Minuz 10, Mingotti 12, Atti 4, Gallenti 10, Minelli 2, Buttiglione 2, Sita, Baboi 11. All. Carletti