23/11/2025
U15 Eccellenza: blitz all'overtime su Ravenna
Ritorno al successo per la U15 Eccellenza che batte la Pol. Compagnia dell'Albero dopo una partita piena di emozioni, vissuta in rincorsa e poi sul filo del rasoio. I centesi entrano in campo col peggior approccio dell'anno e subiscono un 28-9 in 9 minuti che ha rischiato di compromettere il match. Tuttavia con una difesa determinata e qualche buona trama offensiva inizia la rimonta che si materializza definitivamente con un break di 10-0 tra terzo e ultimo quarto. L'inerzia resta in mano ai biancorossi che conducono anche di 8 nell'ultima frazione ma subiscono il lento rientro dei ravennati che con una tripla a 2 secondi dalla fine portano il match all'overtime. Il supplementare sforna altre belle giocate da entrambe le parti ma sono un paio di canestri firmati dalla coppia Pizzuto-Bernabiti e due difese solide a indirizzare definitivamente la partita a favore dei ragazzi di coach Pasquetin. Finisce 83-78 un match travagliato, in cui i biancorossi sono stati forti e concentrati nella lunga rimonta e a resistere nella lotteria dell'overtime fino alla fine. Vittoria che porta fiducia in vista del match con Forlì, leader del girone e prima avversaria del girone di ritorno martedì in Giovannina.
Pol. Compagnia - Benedetto 1964 78-83 dts (28-11, 12-22, 12-18, 19-20, 7-12)
Cento: Fortini, Pizzuto 5, Broccoli 9, Ferrari, Iandolo 3, Simeone, Omogiate 21, Haka 20, Chiarini 13, Sommella, Bernabiti 10, Polastri 2. All. Pasquetin