21/05/2025
Si conclude la corsa della U14 Gold
Si conclude al Pala CUSB lo splendido percorso della U14 Gold che cede ai quarti di finale alla Virtus Bologna, favorita per il titolo. I biancorossi, battuti all'andata con buoni spunti su tutti i fronti, affrontano bene i primi minuti, poi subiscono la fisicità e l'aggressività dei bianconeri che prendono il largo rapidamente negli ultimi minuti del primo quarto e amministrano il punteggio sino al traguardo. I centesi hanno qualche sussulto nel secondo tempo, costruendo qualche buona azione in attacco e reggendo meglio nei confronti difensivi, ma i locali si confermano inarrestabili e portano a casa il successo per 97-48. Si ferma così la corsa dei ragazzi di coach Pasquetin, contro i più forti e con una doppia sfida che ha messo in evidenza i passi in avanti e anche i tanti aspetti su cui migliorare passo dopo passo, già a partire da quest'estate per essere sempre più competitivi ai livelli più alti. Un meritato applauso va a tutto il gruppo per l'ottimo lavoro e l'entusiasmo mostrato da settembre fino a maggio che ha portato tante esperienze e tante soddisfazioni.
Virtus Bologna - Benedetto 1964 97-48
Cento: Fortini, Pizzuto, Ferrari, Simeone, Omogiate 13, Gallenti, Haka 13, Tattini, Chiarini 21, Accardi 1, Chimenti. All. Pasquetin