04/04/2025
DR1 battuta a testa alta da Magik Parma
Sconfitta con finale al cardiopalma per la Divisione Regionale 1 che si arrende a Magik Parma per 82-79 al termine di una partita bella e avvincente. I biancorossi, nonostante i noti problemi d'infermeria, entrano in campo con grande pigli oe ottime percentuali, firmando un parziale iniziale di 26-19 incoraggiante. Nella seconda frazione i locali conducono per larghi tratti ma subiscono il rientro avversario nel finale di quarto con 7 punti consecutivi che portano tutti sul 44-43 all'intervallo. Terza frazione in cui sale in cattedra Sgargi con 4 triple consecutive che allontanano i tentativi di sorpasso di Parma, che con fisico e buone qualità resta aggrappata alla partita prima di un ultimo quarto che procede punto a punto, senza esclusione di colpi. I centesi si ritrovano a inseguire con oltre due possessi di svantaggio ma le triple di Govoni e Draghi ribaltano la situazione a poco più di un minuto dalla fine. Alla fine sono un canestro parmigiano su rimbalzo offensivo e un paio di possessi senza successo dei biancorossi a indirizzare la partita sul 82-79 con gli ospiti che, realizzando gli ultimi due liberi a 3 secondi dalla fine, ribaltano anche lo scontro diretto. Per i centesi resta comunque per larghi tratti una prestazione brillante e di grande grinta, come sovente ci ha abituato questo gruppo nel corso di questa stagione. Prossimo appuntamento il 25 aprile in casa della capolista Piacenza.
Benedetto 1964 - Magik Parma 79-82 (26-19, 18-24, 19-17, 16-23)
Cento: Franchini, Parmeggiani 5, Sgargi 13, Govoni E 7, Breveglieri, Ghidoni 12, Manferdini 2, Barbieri 6, Di Natale, Salatini 2, Draghi 20, Sciarabba 12. All. Trevisan