+345.4263202
segreteria@benedetto1964.com
Lun, Mar, Gio, Ven : 16 - 19
29/01/2024

La Benedetto 1964 firma il ritorno del Torneo di Carnevale a Cento

La sesta edizione del Torneo di Carnevale di Cento - la prima dopo il 2020 - si chiude con il doppio successo delle formazioni casalinghe, ma anche e soprattutto con una due giorni di grande gioco e divertimento per le 9 formazioni coinvolte nei tornei Aquilotti Small (annate 2014-15) ed Esordienti Femminile (annate 2012-13-14).

Il torneo si è svolto sui campi centesi della palestra Giovannina e della Baltur Arena, nonchè nel centro sportivo di Casumaro, dove per la prima volta si è svolta una manifestazione cestistica con l'auspicio di poter portare la palla a spicchi anche nella località. La giornata di sabato ha dato vita alla fase a gironi del torneo degli Aquilotti e al triangolare femminile, giocato nel palcoscenico della Baltur Arena che ospita le partite della Sella Cento in Serie A2. Trascinate da un ottimo gioco di squadra le biancorosse hanno superato Prima Gioco e Virtus Imola e si sono aggiudicate il primo torneo femminile organizzato nell'ambito della kermesse del Carnevale. A premiare, oltre al Presidente della '64 Roberto Spera, è stato presente anche Federico Mussini, giocatore della Sella Cento. Fra gli Aquilotti, dopo un sabato di partite estremamente combattute, sono stati i biancorossi della Benedetto 1964 ad imporsi in finale su Anzola Basket. Chiudono il podio i ragazzi della Cestistica Argenta che hanno battuto Gallo Basket nella sfida per il terzo posto. Hanno chiuso la classifica la SG Fortitudo e gli Scoiattoli della Benedetto 1964, che al loro primo torneo ufficiale hanno messo in campo grande voglia di mettersi in gioco e di mettere in pratica quanto fatto nei mesi di questa stagione. La sesta edizione del torneo di Carnevale è dunque andata in archivio con due trionfi biancorossi, ma, con il coinvolgimento di arbitri (alcuni recentemente formati da FIP), ufficiali e volontari, è stato soprattutto il successo di un evento che da troppo tempo è mancato all'appello.
L'impegno della Benedetto 1964 continua nell'ottica di consentire a ragazze e ragazzi di crescere e di giocare insieme e il fine settimana di Carnevale ha rispecchiato a pieno lo spirito.

Si ringraziano il comitato regionale FIP per il patrocinio dell'evento, la società Casumaro Calcio e il Cento Carnevale d'Europa per la collaborazione, tutte le squadre che hanno partecipato, B.Box per le maglie celebrative del torneo, i volontari e le persone coinvolte nella società che hanno reso possibile l'allestimento del torneo.

Di seguito i risultati delle due giornate:

Sabato 27 gennaio

Aquilotti


Girone Cento

SG Fortitudo-Argenta 10-14

Benedetto Bianco-Argenta 14-10

Benedetto Bianco-SG Fortitudo 13-11

Girone Casumaro

Benedetto Rosso-Gallo 10-14

Anzola-Gallo 14-10

Benedetto Rosso-Anzola 10-14


Triangolare Femminile alla Baltur Arena

Classifica: Benedetto 1964-Virtus Imola-Prima Gioco

Domenica 28 gennaio

Aquilotti - Palestra Giovannina

Finale quinto posto: Benedetto Rosso-SG Fortitudo 8-16

Finale terzo posto: Argenta-Gallo 18-6

Finale primo posto: Benedetto Bianco-Anzola 14-10


ISCRIZIONI STAGIONE 23/24

Iscriviti online alla stagione 2023/24 della Benedetto1964

ISCRIVITI

PRIMI PASSI NEL MONDO DEL BASKET

Dai Pulcini a tutto il Minibasket, è sempre possibile partecipare ai nostri corsi con pochi semplici passaggi

SCOPRI DI PIÚ

MINIBASKET

Giocare, divertirsi, volare: il Minibasket della Benedetto 1964 vi aspetta!

SCOPRI DI PIÚ

DAMMI IL 5

Con un tuo piccolo ma emblematico e solidale gesto potrai aiutarci a mantenere il Settore Giovanile

SCOPRI DI PIÚ