+345.4263202
segreteria@benedetto1964.com
Lun, Mar, Gio, Ven : 16 - 19
03/11/2023

Fiducia e dedizione verso i ragazzi: il messaggio del Presidente Roberto Spera

Sono passati due mesi dall’inizio della stagione per la Benedetto 1964. L’avvio dell’annata ha visto ancora conferme e lo sviluppo di nuovi progetti. Tra sfide nuove dentro e fuori dal campo, il Presidente Roberto Spera ha voluto mandare un messaggio alla famiglia della ’64 prima di entrare nel vivo della stagione:

Diciannove squadre - e sottolineo diciannove - iscritte in altrettanti campionati, tra le quali un folto gruppo femminile.

Trenta persone - e sottolineo trenta - tra collaboratori e volontari che dedicano il loro tempo alle esigenze della società al solo fine di sostenere un progetto esclusivamente rivolto alla comunità, nell’interesse dei giovani e delle loro famiglie.

Oltre 240 ragazzi tesserati, di cui più della metà nell’area del minibasket, che rappresenta le fondamenta necessarie per garantire continuità ad un progetto tanto ambizioso quanto utile, formativo e, consentitemi, necessario per i nostri giovani; e non mi riferisco alla formazione tecnica ma, come dico sempre, innanzitutto alla formazione educativa dei nostri ragazzi, che saranno gli adulti del domani.

Perché lo sport crea dignità, relazioni, considerazione, cultura; è un generatore culturale che previene il disagio e combatte bullismo e prevaricazione.

Premesso ciò, alla luce degli ottimi risultati ottenuti in questi anni in termini di partecipazione e risposta da parte della comunità Centese, e non solo, possiamo affermare che la Benedetto 1964 è una realtà solida e di sicuro riferimento nel panorama sportivo ed educativo giovanile del territorio.

La stagione sportiva che ci prepariamo a vivere nella sua espressione più intensa ed emozionante sarà quindi, ancora una volta, approcciata con entusiasmo e passione, ingredienti fondamentali sempre presenti in ogni nostra iniziativa.

Saremo impegnati in campionati giovanili di categorie gold ed eccellenza, perché confrontarci ad alti livelli aiuta la crescita dei nostri gruppi e di noi dirigenti, ma scenderemo in campo anche in altri campionati per fare in modo che ragazze e ragazzi possano mettersi in gioco nell’arco di tutto l’anno.

Proseguirà il precorso della nostra squadra “senior” che partecipa al campionato di Divisione Regionale 1 (ex Serie D), con l’intento di poter offrire ai nostri ragazzi del settore giovanile un punto di arrivo raggiungibile e, perché no, un trampolino di lancio per categorie superiori.

Concludendo,  non possiamo che essere soddisfatti dei risultati ad oggi ottenuti e l’obiettivo che ci poniamo è quello di consolidare tali risultati aggiungendo entusiasmo e lavoro, tanto lavoro, a favore della nostra e vostra Benedetto 1964.

Siamo consapevoli della difficile congiuntura economica che colpisce l’intero comparto nazionale, dei maggiori adempimenti e oneri che impone la recente entrata in vigore della Riforma dello Sport a cui ci siamo adeguati prima di tutto con un netto cambio di approccio culturale, con la consapevolezza che per gestire bene bisogna conoscere le regole, ma andiamo avanti con serietà ed impegno.

Infine un enorme grazie ai nostri Sponsor che, unitamente alle famiglie dei nostri tesserati, ci sostengono con forza e continuità, e ancora grazie all’Amministrazione Comunale sempre attenta e pronta al confronto ogni qualvolta ci sia la necessità",

Roberto Spera



ISCRIZIONI STAGIONE 23/24

Iscriviti online alla stagione 2023/24 della Benedetto1964

ISCRIVITI

PRIMI PASSI NEL MONDO DEL BASKET

Dai Pulcini a tutto il Minibasket, è sempre possibile partecipare ai nostri corsi con pochi semplici passaggi

SCOPRI DI PIÚ

MINIBASKET

Giocare, divertirsi, volare: il Minibasket della Benedetto 1964 vi aspetta!

SCOPRI DI PIÚ

DAMMI IL 5

Con un tuo piccolo ma emblematico e solidale gesto potrai aiutarci a mantenere il Settore Giovanile

SCOPRI DI PIÚ